Home / Uncategorized / Come creare una pagina su facebook

Come creare una pagina su facebook

Ciao, oggi ti spiego come creare una paginasu facebook innanzitutto devi aprire il tuo profilo facebooke selezionare nella parte alta della schermata, questa freccetta, ti si aprirà un menù atendina, dove ci sono descritte le cose che puoi fare, una di questa è crea una pagina,clicca su crea una pagina, nella schermata che si apre, puoi selezionare la tipologiadi pagina che vorresti creare: impresa locale o luogo, azienda organizzazione o istituzione,marchio o prodotto, artista, gruppo musicale o personaggio pubblico, intrattenimento ecausa o comunità.

Mettiamo per ipotesi che tu volessi creareuna pagina di un ristorante; devi selezionare Impresa locale o luogo.

Dopodiché scegli la categoria, in questo caso ristorante/bar, metti il nome dell'attività,ad esempio Ristomax, l'indirizzo, la città, il cap, il telefono, alla fine clicca clicca Inizia.

Si aprirà una schermata in cui potrai inserire altre informazioni.

Selezionare la categoria,ad esempio ristorante, bar, caffè.

ecc.

Puoi inserire pure una descrizione della tuaattività, magari specificando cosa cucini, esempio: veganoPuoi anche inserire il link del tuo sito Devi selezionare se si tratta di un'aziendareale o meno Infine salva informazioniNella schermata successiva, puoi inserire l'immagine profilo della pagina, si può caricaredal computer oppure importare tramite link di un sitoLa pagina la puoi aggiungere tra i tuoi preferiti Ultima schermata, è questa , ed è forsela più importante, perchè qui puoi inserire altre informazioni della tua attività: lalocalità, quindi la nazione.

Puoi scegliere il target di etàE infine inserire gli Interessi da condividere con il tuo pubblico, aumentando la visibilitàdella pagina.

Nel nostro caso, nel caso del ristorante,inseriamo cibo e bevande, come vedi oltre un miliardo di persone hanno mostrato interessea questa categoria.

Altri interessi, ristorante, cucina italiana.

EccDopodiché clicca Salva, e come vedi la nostra pagina è stata creata.

Puoi ultimare alcune cose, come aggiungere una foto profilo, nel caso in cui non l'avessifatto prima; l'immagine copertina.

Le informazioni e impostazioni si possonomodificare in qualsiasi momento: Indirizzo, telefono, sito internet.

EcccBen, hai visto come puoi creare la tua pagina facebook,ci sentiamo al prossimo video.

Check Also

Come creare link su Facebook

In questo video vediamo come creare link su Facebook Copiamo l'indirizzo del link dalla pagina …