Home / Livestyle / Il pericolo nascosto che ci fa diventare grassi

Il pericolo nascosto che ci fa diventare grassi

Il pericolo nascosto che ci fa diventare grassi

Mentre i livelli di obesità crescono noi chiediamo se porzioni gonfiate e super dimensioni dei prodotti del supermercato sono da biasimare.

Due terzi degli adulti sono sovradimensionati  o obesi nel Regno Unito, con l’obesità che sale ancora più veloce di quelli negli Stati Uniti. infatti, le statistiche sono aumentate di ben il 92% in
il Regno Unito in poco più di due decenni, secondo analisi dell’organizzazione per salute .

Quindi cosa alimentando l’ascesa dell obesita e cosa possiamo fare per fermare questa epidemia?

Controllo delle porzioni per non diventare grassi e la soluzione ?

diventare grassiNegli anni ’70 erano meno del 3% degli adulti obesi, quindi cosa è cambiato per causare il nostro girovita per espandere? Secondo uno studio fatto da l’Università di Cambridge, è causato di un cambiamento nella nostra dieta , in particolare aumentando le dimensioni delle porzioni del fast food. Il ricercatore lan Shemilt indica le prove raccolte dal British Heart Fndation  in 2013 che mostra come il numero di patatine in un menu crisp era aumentato del 50% negli ultimi 2 anni, mentre Rob Verhagen, Global Innovation Director presso Snickers e Twix commenta le crescenti dimensioni delle bevande: “Large ora è davvero extra-large, mentre lo standard è diventato large

Non sono solo le porzioni di cibo hanno esploso; i prodotti nei supermercati hanno subito anche loro gonfiore. Alcuni pasti pronti sono raddoppiati in termini di dimensioni dagli anni ’90, anche una fetta di pane pesa più di quanto abbia fatto per due decenni fa, ~ dice Preethi Daniel, direttore di Clinica dei medici di Londra (Londondoctorsclinic.co.uk).

Grazie a una pubblicazione governativa del 25 anni fa – Dimensioni delle porzioni di cibo, prodotte in 1993 dalla Food Standards Agency – possiamo guardare quanto sono grandi questi aumenti. Ei risultati sono sconcertanti …

Rendilo grande?

I supermercati non sono gli unici a forzare a fornire porzioni più grandi da mandare giù per le nostre gole. Rapporti forniti dalla Royal Society for Public and Health (RSPH) rivela che l’upselling – dove a il cliente è persuaso a optare per un più grande porzione o articoli aggiuntivi – è una pratica comune in ristoranti, fast food e caffè bar. Ripensa al tuo ultimo pasto al ristorante. Ti è stato chiesto se ti piacerebbe?

Secondo la ricerca inglese, il 78% delle persone intervistate lo è chiesto almeno una volta alla settimana se vogliono porzioni grandi.
I consumatori stanno mangiando un ulteriore 55% in più calorie, aggiungendo un aumento di peso di 2,2 kg a anno.

Un problema di sovrappeso

Grandi porzioni di cibo stanno influenzando la nostra salute.
Mangiare troppo e muoversi troppo poco è il contributo alla crisi dell’obesità, questo sta attanagliando il mondo in questo momento, aumentando il rischio di diabete, malattie  cardiache e alcuni tipi di cancro, ~ spiega il dott. Daniel.

Le persone con un BMI superiore a 30 hanno un 45% in più rischio di mortalità. “Il cibo poco salutare non è l’unico problema. Mangiare troppo cibo ha effetti ugualmente dannosi, ~ dice il dott. Daniel. Quantità eccessiva di le verdure può causare indigestione e pietre ai reni e ostacolano l’assorbimento del calcio, mentre mangiare troppa frutta aumenta gli livelli di glicemia , facendo salire i livelli di insulina che può contribuire all’obesità. ~

Cosa possiamo fare?

I funzionari della sanità pubblica hanno chiesto venditori e produttori di cibo per ridurre le calorie presente nei loro prodotti del 2 o% per 2024. Questo potrebbe ridurei costi per il servizio sanitario nazionale di ~ 0,5 miliardi oltre i 25 anni e prevenire oltre 35.000 morti premature. Nel frattempo, il Dr Daniel raccomanda di abbandonare fast food a favore di prodotti freschi

Mangiare tagli di carne magra, in modo da controllare il porzioni che finiscono nel piatto: il servizio sanitario nazionale suggerisce di puntare su un necessario calorico di 400-6o0-6oo diviso in tre pasti. Servire cibo in ciotole o piatti più piccoli – alcuni studi hanno hanno svelato che questo riduce il consumo di calorie.

Check Also

Come fare la pagina di benvenuto su Facebook

In questo tutorial vedremo come creare una pagina di benvenuto su Facebook. Entriamo in facebook …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *